MaxiSub Associazione Sportiva Dilettantistica
MaxiSub Associazione Sportiva Dilettantistica

Corsi subacquea tecnica PTA

Corsi di subacquea tecnica PTA - Cmas tenuti presso la scuola MaxiSub Associazione Sportiva Dilettantistica

 

TEK-IN

È un Corso orientato a fornire un approfondimento delle conoscenze e un'elevata preparazione pratica entrambi DI BASE , specificamente mirate a poter iniziare il successivo percorso CMAS-PTA nel migliore dei modi, senza più alcuna lacuna sugli elementi tecnico/pratici fondamentali.
Questo corso è destinato a chi desidera approcciare nella maniera meno aggressiva, più adeguata e flessibile la Subacquea Tecnica, venendo gradualmente accompagnato in un passaggio - dal ricreativo al Tecnico - che altrimenti potrebbe rivelarsi altrimenti inadeguato alle proprie conoscenze e abilità.
Al conseguimento del Brevetto il Subacqueo sarà in grado di condurre immersioni sino a profondità di 47 m con Aria che richiedono soste di decompressione indossando una bombola di Bail Out (non decompressiva).
il corso consiste in:
➣ 6 lezioni di teoria
➣ 5 immersioni

 

DECOMPRESSION

Corso di approfondimento delle miscele Nitrox utilizzate in forma variabile (Best Mix) oltre la curva di non decompressione entro i 47 m. Caratterizza il Corso la particolare attenzione alla Decompressione , Stadio di apprendimento specifico di questo programma.
Ottimizzazione della decompressione mediante riduzione tempi grazie alle miscele fortemente iperossigenate e/o Ossigeno puro e l’utilizzo di Software decompressivo per la pianificazione delle immersioni. Il Corso Decompressione CMAS-PTA è destinato a chi desidera essere introdotto alla Decompressione in modo completo nel sapere, ma "soft" nelle profondità e nei tempidecompressivi. Indispensabile per il Technical Trimix
il corso consiste in:
➣ 6 lezioni di teoria
➣ 4 immersioni

 

TECHNICAL AIR/TRIMIX

Il corso di profondismo puro migliore al mondo. Il gioiello didattico della CMAS-PTA. Qui si utilizza sia Aria che Trimix, con operatività di brevetto - 47 - 54 – 60 metri in Aria e fino a 66 metri in Trimix normossico. Durante il corso vengono affrontati e approfonditi i vari argomenti legati alla narcosi d’azoto, allo stress delle immersioni tecniche, fasi principali nel profondismo, attitudine e pianificazione consumo d'aria. Questo tipo di corso rappresenta la formazione principale del subacqueo tecnico, portando ad un cambio di mentalità e consapevolezza al fine di aumentare la sicurezza in immersione. Il corso è strutturato a livelli e ogni livello corrisponde ad un brevetto certificato. Il Corso Technical può essere svolto in Aria con profondità massima 60 mt oppure in Trimix con profondità massima 66 mt.
il corso consiste in:
➣ 4 lezioni di teoria
➣ 1 immersione in Aria fino a 47 mt ( livello Air/Trimix )
➣ 1 immersione in Aria fino a 54 mt (livello Air/Trimix)
➣ 1 immersione in Aria fino a 60 mt (livello Air/Trimix)
➣ 1 immersione in Trimix fino a 66 mt (livello Trimix)

 

SOLO DIVING

Il massimo approfondimento su tutto quanto trattato nel corso Nitrox e Decompression, con l'introduzione di altri argomenti e la più sofisticata e completa strutturazione di assetti, attrezzature e sistemi di immersione. Le immersioni in SOLO Diving prevedono una minuziosa pianificazione delle scorte gas, scelta corretta delle attrezzature e dei profili decompressivi, niente deve essere lasciato al caso. Durante il corso verranno utilizzate configurazione con 3 bombole decompressive, per una corretta pianificazione in solitario.
il corso consiste in:
➣ 5 lezioni di teoria
➣ 5 immersioni

 

EXTENDED TECHNICAL

Le ovvie e conseguenti estensioni dei limiti di profondità, respirando miscele a base di Elio, ci permettono di accedere in maniera più lucida e consapevole, a fasce di fondale nuove e realmente semi esplorate

Rappresenta la conclusione di un percorso che porta il subacqueo alle massime profondità, utilizzando miscele trimix ipossiche. Profondità di Brevetto 70 - 80 - 90 - 100 e 110 metri con max END 40. Stesse conoscenze e tecniche del SOLO che però qui vengono sistemate in forma più fluida e direttamente connessa alle immersioni profonde in TRIMIX. Ogni Livello corrisponde ad un brevetto certificato.
il corso consiste in:
➣ 2 lezioni di teoria
➣ 1 immersione in Trimix fino a 70 mt ( livello )
➣ 1 immersione in Trimix fino a 80 mt ( livello )
➣ 1 immersione in Trimix fino a 90 mt ( livello )
➣ 1 immersione in Trimix fino a 100 mt ( livello )
➣ 1 immersione in Trimix fino a 110 mt ( livello )

 

 

Per informazioni telefonare al +39 328 1924952+39 328 1924952!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© MaxiSub Associazione Sportiva Dilettantistica Piazza Brunelleschi 19 50018 Scandicci
codice fiscale 94121570488

Chiama

E-mail

Come arrivare