Il Corso PADI Peak Performance Buoyancy
Che cos’è l’assetto neutro? I subacquei vogliono poter essere “neutri” in modo da non affondare né galleggiare e la cosa può rivelarsi un poco complessa. Quelli che padroneggiano al meglio il loro assetto si distinguono immediatamente. Li avrai certo visti, sott’acqua scivolano senza alcuno sforzo, consumano meno aria e risalgono, scendono e fanno hovering quasi col solo pensiero. Interagiscono con la vita acquatica in modo gentile ed hanno minima influenza su ciò che li circonda.
Il corso PADI Peak Performance Buoyancy affina le abilità di assetto di base che hai appreso come PADI Open Water Diver, e le porta ad un livello superiore.
Che cosa impari
Versione Special Edition
Il corso P.P.B. Special Edition è pensato per sviluppare le abilità tecniche per praticare la subacquea in modo corretto indipendentemente dal livello di preparazione.
Decrizione
Imparerai a rimanere sospeso immobile, a spostarti avanti ed indietro, girarti senza sollevare sedimenti. Imparerai a condividere il gas con il tuo compagno in un modo ragionevole ed efficiente
Imparerai a risalire mantenendo un assetto ottimale e fare le fermate appropriate mentre lanci il pallone.
Accademico
Il corso è tenuto da Istruttori con oltre 10 anni di esperienza nella didattica, che ti guideranno all’approfondimento di:
Attrezzatura
Utilizzerai la tua attrezzatura. Verifica e configurazione delle attrezzature che utilizzi durante le tue immersioni.
Il tuo istruttore ti consiglierà come ottimizzarle ed eventualmente aggiungerne o sostituirne alcune.
Nel caso tu non abbia ancora una tua attrezzatura potrai noleggiarla per la durata del corso.
L’aspetto più sorprendente di questo corso è che migliorerà le tue capacità subacquee ad un livello che non avresti mai neanche immaginato.
Iniziare
Programma del corso P.P.B. Special Edition
Numero massimo di allievi per ogni corso Special Edition è limitato a 4 candidati.
* Rapporto Istruttore allievi 1-4. Da 5 a 8 allievi con due istruttori.
|
|
|